Estremamente ironico ma allo stesso tempo pungente e duro Mario Giordano che nel suo editoriale a Fuori dal Coro ha sbottato.
Quando si tratta di parlare in modo diretto, Mario Giordano ha pochi eguali. A ‘Fuori dal Coro’, in presentatore ha esordito nel corso dell’ultima puntata del programma di Rete 4 scagliandosi contro Aldo Grasso a seguito di alcune parole da lui dette proprio verso il conduttore paragonato ad un boy scout ma con una nota negativa.
Mario Giordano contro Aldo Grasso
All’inizio della nuova puntata di ‘Fuori dal Coro‘, Mario Giordano ha tuonato contro Aldo Grasso facendo riferimento ad alcune parole che proprio il critico televisivo aveva detto poche ore prima nei suoi confronti. Il conduttore non ha fatto giri di parole: “Li vede questi pantaloncini da boy scout? Sono in onore di Aldo Grasso, il più importante critico televisivo italiano”, ha detto il giornalista. “Sono contento che lei si diverta. Ma guardi che se mi dà del boy scout non mi offende, io li amo, e poi chi è boy scout diventa una persona migliore, Renzi a parte…”, ha detto facendo una battuta.
Nel finale del suo pensiero, ecco la frecciata finale: “Sempre meglio boy scout che tromboni, non è vero? E poi vi dico la verità, se fossimo tutti davvero un po’ più boy scout forse non saremmo così vicini alla guerra totale…”.
Cosa aveva detto Aldo Grasso
La risposta di Giordano, come detto, è arrivata dopo alcune affermazioni sul Corriere di Aldo Grasso. L’uomo aveva detto: “Mi diverto un mondo con Mario Giordano, a cui mancano solo i calzoncini corti del boy-scout invecchiato o del compagnuccio della parrocchietta: il suo modello è ‘l’indignato speciale’, demagogico e populista, o il Funari che si rivolgeva alla telecamera minacciando sfracelli”. Staremo a vedere se ci sarà una ulteriore replica tra i due.